Utilizziamo cookie propri e di terze parti per migliorare i nostri servizi e mostrarti pubblicità relativa alle tue preferenze analizzando le tue abitudini di navigazione. Se continui a navigare, considereremo che accetti il ??suo utilizzo. Puoi modificare le impostazioni o ottenere maggiori informazioni qui OK | Ulteriori informazioni

Visitatore
zoomable

Vaporizzatore professionale OXALIKA PRO Fast compr

Ref: TACO_0409
480.00 € (IVA incl)


OXALIKA PRO Vaporizzatore professionale veloce dalla costruzione molto robusta e affidabile e progettato per funzionare con compresse di acido ossalico o Api-bioxal da 12 a 13mm di diametro, uno spessore di 6-7 millimetri e un peso approssimativo di 1 grammo.
Le pastiglie possono essere realizzate con la compattatrice referenza TACO_0409-3 .Con un'elevata potenza 300-360 watt, quindi impedisce al dispositivo di raffreddarsi a causa di ripetuti trattamenti tra gli alveari, costringendo l'apicoltore ad attendere che il dispositivo torni alla temperatura ottimale .
La caldaia è realizzata in alluminio anticorodal, che garantisce una distribuzione della temperatura più uniforme senza la formazione di "punti caldi" o "punti freddi", in questo modo si ottiene un tempo di sublimazione più breve (10 secondi per la compressa).

La caldaia è molto ben coibentata che rende il dispositivo insensibile alle basse temperature ambiente e alla presenza di vento e contribuisce al risparmio della batteria.
Il tubo diffusore è intercambiabile per il trattamento dal copricavo o dall'apertura di volo anche con arnie con sportellino, arnie in plastica e polistirolo (con l'apposito adattatore).
Il tubo diffusore è diritto, il che rende difficile l'ostruzione e, comunque, facilita il disostruzione.
Il diametro dell'ugello è di 8 mm ed è lungo circa 25 millimetri.
Disponibile in: 12 volt e 220 volt.
Un tubo diffusore (non incluso) può essere attaccato all'uscita , che faciliterà il trattamento di alveari con piccoli beccucci.

Riepilogo delle caratteristiche:
-Progettato per uso professionale.

-Funziona con compresse di diametro da 12 a 13 millimetri, con larghezza 6-7mm e peso 1 grammo -Con un'elevata potenza di 360 Watt (questo impedisce al dispositivo di raffreddarsi nei tempi morti da un alveare all'altro, il che costringerebbe l'apicoltore di attendere che il dispositivo ritorni alla temperatura ottimale).

-La caldaia è realizzata in alluminio anticorodal, che garantisce una distribuzione della temperatura più uniforme senza la formazione di "punti caldi" e meno "punti freddi".

-La caldaia è coibentata, il che rende il dispositivo insensibile alle basse temperature ambiente e alla presenza di vento, contribuendo così al risparmio della batteria e ad una maggiore durata della batteria.

Consigli d'uso:
Si consiglia di isolare la regina durante i trattamenti con acido ossalico.
Il prodotto non può passare attraverso la cera incappucciata alla covata.
Se ci sono molti giovani, il trattamento non sarà molto efficace, il trattamento deve essere eseguito in assenza di giovani.
La regina isolata in gabbia per alcuni giorni, permette all'alveare di non riprodursi e la regina non si stressa.
Prima di utilizzare questo apparecchio con acido ossalico, studia i rischi per la tua salute e quella delle tue api.
È molto importante attrezzarsi bene quando si maneggia l'acido ossalico perché è una sostanza tossica. Per evitare il rischio di inalazione o contatto con la pelle, l'apicoltore deve indossare una tuta monouso oltre alla tuta da apicoltore, guanti idonei per acidi, maschere adatte, occhiali, ecc. e molta cautela.

Avvertimento.
Avvertimento.

L'acido ossalico applicato in modo sublimatico non è consentito in Spagna per il trattamento della varroa, a differenza di Apivar, Apitraz, Apistan, ecc.

Apícola los pedroches declina ogni responsabilità per l'uso improprio di questo dispositivo.

Prima di qualsiasi utilizzo, ti invitiamo a chiedere consiglio alla tua associazione di apicoltori più vicina o a consultare la legislazione della tua comunità autonoma o paese.

L'acido ossalico utilizzato con questo dispositivo deve essere del tipo Api-Bioxal o similare consentito dalla normativa vigente. Controlla se i farmaci veterinari a base di acido ossalico sono stati approvati nel tuo paese per essere somministrati per sublimazione contro Varroa Destructor.

In alcuni paesi europei (Spagna, Italia, Ungheria, Francia, Regno Unito, Austria, Slovenia, Portogallo, Bulgaria, Croazia, Irlanda, Norvegia, Romania), Api-Bioxal è l'unico acido ossalico autorizzato per sublimazione.

Apibioxal contiene eccipienti che non evaporano e si incastrano nella caldaia di questo apparecchio, quindi devono essere puliti con una spazzola tra un trattamento e l'altro, altrimenti finirà per intasarsi.

Clicca per vedere i dettagli


youtube
pinterest
instagram
blogger
facebook
twitter
PAGAMENTO SICURO
Il negozio Apidroches NIF: ES44356565F c / Santo Domingo, 29, 14400, Pozoblanco, Córdoba. Copyright © 2024. (18) Il negozio di Apidroches