Utilizziamo cookie propri e di terze parti per migliorare i nostri servizi e mostrarti pubblicità relativa alle tue preferenze analizzando le tue abitudini di navigazione. Se continui a navigare, considereremo che accetti il ??suo utilizzo. Puoi modificare le impostazioni o ottenere maggiori informazioni qui OK | Ulteriori informazioni

Visitatore

Batteria al litio del vaporizzatore Varrox EDDY

Ref: TACO_0171
399.00 € (IVA incl)


Vaporizzatore Varrox con batteria al litio ricaricabile da 18 V con caricabatterie da 220 V in una presa domestica, quindi non devi portare con te un gruppo a benzina o una batteria per auto.
Progettati per beccucci di ingresso da 15 mm di altezza e con una larghezza minima di 90 mm, gli alveari di tipo dadant e langstroth fixer sono ideali per l'utilizzo di questo dispositivo.
Il trattamento con acido ossalico diidrato con il vaporizzatore Varrox Eddy non è solo delicato sulle api, ma è anche sicuro per l'apicoltore.
L'evaporatore VARROX EDDY è riutilizzabile per anni, consigliamo di lasciare la batteria sempre carica, soprattutto a lungo senza utilizzo.
Utilizzato per il trattamento della varroa, il vaporizzatore Varrox EDDYliquefa l'acido ossalico e lo diffonde sotto forma di neve attraverso le arnie.
L'acido ossalico è un trattamento abbastanza economico e funzionale.
Con l'acido ossalico si effettua un controllo quasi biologico dell'acaro varroa.
Con una batteria al litio da 18 volt e un caricabatterie da 220 volt.
È possibile acquistare un'altra batteria di ricambio e quindi durante l'utilizzo di una batteria l'altra può essere ricaricata.
Con pulsante per avviare il ciclo.
Il tempo e la temperatura del trattamento sono controllati elettronicamente da luci LED.
Fornito in una valigetta di plastica con il vaporizzatore, una batteria e il caricatore.

Come funziona?
Riscaldando la casseruola per mezzo dell'energia immagazzinata nella batteria al litio, l'acido ossalico diidrato diventa liquido ed evapora.
Viene prodotta una nebbia di acido ossalico, che precipita durante il raffreddamento, formando un sottile strato di cristalli di acido ossalico sulle api e sulle superfici dell'alveare.
Questi cristalli sono ben tollerati dalle api ma sono mortali o hanno un'azione letale per l'acaro varroa.

Istruzioni per l'uso
L'acido ossalico diidrato viene messo nella padella nella parte anteriore del Varrox Eddy.
Si introduce nell'alveare attraverso il beccuccio, si consiglia di chiudere il beccuccio con un panno umido o delle spugne.
Una volta posizionato nel beccuccio dell'alveare, tutto ciò che devi fare è premere un pulsante e si accenderà un LED verde.
L'apicoltore può stare lontano dall'alveare fino alla fine del trattamento.
Grazie alle luci LED potrai monitorare l'andamento del trattamento da una distanza di sicurezza.
Il tempo di trattamento e la temperatura di trattamento sono controllati elettronicamente dal dispositivo e si interrompono non appena la quantità introdotta evapora.
Al termine del trattamento, con il lampeggiante bianco e blu, è possibile rimuovere l'apparecchio e immergere la pentola in acqua per raffreddare e abbreviare il ciclo.
Ora puoi prendere l'altra pentola e aggiungere l'acido ossalico e ripetere il ciclo in un altro alveare, quando la luce lampeggia viola e blu.
Hai bisogno di circa uno o due grammi di acido ossalico diidrato per alveare.
Se l'alveare ha un corpo o è un nucleo piccolo o scarsamente popolato, un grammo è sufficiente, se si tratta di due corpi o è densamente popolato, due grammi è meglio.
L'acido ossalico è tossico e corrosivo. Indossare maschere protettive, guanti antiacido e indumenti a maniche lunghe.
Il trattamento viene solitamente effettuato in assenza di allevamento tra novembre e dicembre.
I trattamenti con acido ossalico diidrato devono essere sempre effettuati in assenza di covata. Il trattamento invernale si svolge da novembre a gennaio.
Il trattamento è possibile anche se i piccoli vengono interrotti in estate dopo la raccolta del miele e sempre a temperature miti.

Caratteristiche tecniche:
  • Modello: Varrox EDDY.
  • Voltaggio della batteria: 18v.
  • Tempo di ricarica della batteria: 4 ore.
  • Prestazioni della batteria: per 18 arnie.
  • Peso approssimativo con batteria: 590 grammi.
  • Altezza minima del beccuccio: 15 mm.
  • Larghezza minima del foro: 90 mm.
  • Efficacia del 96% in colonie senza covata.
  • Molto ben tollerato dalle api.
  • Nessun residuo in miele o cera.
  • Veloce e facile da usare.
  • Può essere applicato senza aprire l'alveare.


Nota: altezza minima del beccuccio 15 mm, larghezza minima 90 mm.


Avvertimento.

L'acido ossalico applicato in modo sublimatico non è consentito in Spagna per il trattamento della varroa, a differenza di Thymovar, Apivar, Apitraz, Apistan, ecc.

La manipolazione dell'acido ossalico richiede grande cautela. In ogni caso, indossare occhiali protettivi, guanti resistenti agli acidi, una maschera protettiva e indumenti a maniche lunghe.

Prima di qualsiasi utilizzo, ti invitiamo a chiedere consiglio alla tua associazione di apicoltori più vicina oa consultare la legislazione della tua comunità o nazione autonoma.


youtube
pinterest
instagram
blogger
facebook
twitter
PAGAMENTO SICURO
Il negozio Apidroches NIF: ES44356565F c / Santo Domingo, 29, 14400, Pozoblanco, Córdoba. Copyright © 2024. (3) Il negozio di Apidroches