Utilizziamo cookie propri e di terze parti per migliorare i nostri servizi e mostrarti pubblicità relativa alle tue preferenze analizzando le tue abitudini di navigazione. Se continui a navigare, considereremo che accetti il ??suo utilizzo. Puoi modificare le impostazioni o ottenere maggiori informazioni qui OK | Ulteriori informazioni

Visitatore

Protettore dell'alveare contro la velutina.

Ref: TAAV_007
Consulta € (IVA incl)


Modulo di protezione dell'arnia in legno di pino con due filtri per impedire l'ingresso delle vespe asiatiche nell'alveare.
È progettato in modo che l'arnia non venga bloccata dall'intimidazione della vespa e che le api possano entrare ed uscire dall'alveare in modo fluido senza essere rilevate in tempo dalla vespa asiatica.
Le api possono anche introdurre il polline nell'arnia in modo fluido attraverso il filtro interno.

Data di installazione:
  • Giugno-luglio: installazione ottimale, data di installazione ideale.
  • Agosto-settembre: installazione urgente, irrigazione del blocco dell'arnia.
  • Ottobre-novembre: installazione tardiva, arnia bloccato, il modulo funzionerà solo come protettore.


È compatibile con le arnie da transumanza Langstroth 10 favi e Dadant 10 favi (anche le arnie da transumanza Langstroth 10 favi e Dadant).

Nota: ottobre-novembre: installazione tardiva, se l'alveare è già bloccato, il modulo funzionerà solo come protezione e non svolgerà la stessa funzione di giugno-luglio.

Miglioramenti del modulo Arnia Protector nel 2023:

Filtro interno (fila inferiore):
questo nuovo modello di Arnia Protector ha un filtro calibrato, in cui solo le api operaie e l'ape regina possono passare attraverso la fila inferiore.
Migliorando la calibrazione della fila inferiore del filtro si impedisce l'ingresso della vespa asiatica (Vespa velutina nigrithorax).

Uscita laterale dei fuchi:
Per preservare il ciclo naturale dell'alveare, è stato abilitato l'ingresso/uscita laterale dei fuchi, in modo che durante la stagione degli accoppiamenti le uscite laterali possano essere lasciate aperte.
In questo modo i droni di tutte le dimensioni potranno entrare ed uscire liberamente durante la stagione degli accoppiamenti.
Gli ingressi/uscite laterali per i droni possono essere aperti e chiusi utilizzando un meccanismo di apertura e chiusura.

RACCOMANDAZIONI:
1) Installare i Moduli Protettivi dell'arnia a partire da metà giugno, per il miglior sviluppo dell'accoppiamento dell'arnia durante la primavera.

2) Durante il periodo di attacco della vespa asiatica (Vespa velutina nigrithorax), gli ingressi/uscite laterali per i droni devono essere chiusi.

3) Se nei mesi di luglio e agosto rimanessero dei fuchi nell'alveare, l'apicoltore dovrebbe regolare al minimo l'apertura degli ingressi/uscite per i fuchi, esistendo il rischio che la vespa asiatica entri nell'alveare se le porte erano lasciate aperte Ingressi/uscite dei droni. In questi casi è consigliata una costante supervisione da parte dell’apicoltore per la gestione dell’alveare in termini di apertura e chiusura delle uscite laterali per i droni.

Fare clic per vedere i dettagli.
Fare clic per vedere i dettagli.
Fare clic per vedere i dettagli.
Fare clic per vedere i dettagli.
Manuale.










youtube
pinterest
instagram
blogger
facebook
twitter
PAGAMENTO SICURO
Il negozio Apidroches NIF: ES44356565F c / Santo Domingo, 29, 14400, Pozoblanco, Córdoba. Copyright © 2024. (3) Il negozio di Apidroches