Utilizziamo cookie propri e di terze parti per migliorare i nostri servizi e mostrarti pubblicità relativa alle tue preferenze analizzando le tue abitudini di navigazione. Se continui a navigare, considereremo che accetti il ??suo utilizzo. Puoi modificare le impostazioni o ottenere maggiori informazioni qui OK | Ulteriori informazioni

Visitatore

Alveare solare nel fango.

Ref: SUOTR_003
42.00 € (IVA incl)


L'alveare solare è costituito dal corpo dove si sviluppa la colonia e dalla parte superiore dove le api immagazzinano il miele.
La parte superiore dell'alveare ha un foro per la raccolta del miele e nel caso è necessario installare una mangiatoia in caso di maltempo durante la stagione della fioritura.

Come funziona l'alveare solare
Prima di tutto, si consiglia di disporre di attrezzature di base per l'apicoltura (indumenti protettivi, fumatore, spazzola, ecc.).
Per iniziare, l'alveare metterà la camera di covata in posizione capovolta, possiamo usare una grande piastrella o un pezzo di legno come base, ecc.
L'alveare sarà riempito con uno sciame naturale o artificiale.
Lo sciame naturale va pescato in primavera con un po 'di pasta "swarm hunter".
Per un buon inizio, se necessario in caso di poca fioritura possiamo nutrire lo sciame tramite una mangiatoia posta nella parte alta della camera di covata.
Quando lo sciame ha una camera di covata piena e l'alveare è forte, possiamo capovolgere la camera di covata e metterci sopra i supereroi.
Se non vogliamo che l'alveare cresca, possiamo mettere una griglia di esclusione.
L'alveare verrà posto in posizione eretta o interrato nel terreno o con un supporto, inoltre un vecchio copriruota per auto serve a mantenere l'alveare in posizione verticale.

La raccolta e l'estrazione del miele.
Quando l'ascensore è pieno di miele possiamo raccogliere il miele, per questo dobbiamo separare l'ascensore dal corpo e scuotere le api dall'ascensore, rimettiamo il corpo nella sua posizione originale con la base capovolta e lo rimettiamo sulla piastrella come all'inizio .
Il miele può essere estratto capovolgendo i moscerini e posizionando un secchio sotto e mettendolo al sole, sopra i mupi posizionare una plastica trasparente o un bicchiere.
Con la risalita esposta al sole la temperatura salirà rapidamente e il miele diventerà più fluido e cadrà nel secchio in pochissimo tempo.

Caratteristiche:
  • Materiale: argilla
  • Diametro base: 30 cm.
  • Altezza base: 30 cm.
  • Diametro di sollevamento: 30 cm.
  • Altezza di salita: 15 cm.

Fare clic per vedere i dettagli
Fare clic per vedere i dettagli


youtube
pinterest
instagram
blogger
facebook
twitter
PAGAMENTO SICURO
Il negozio Apidroches NIF: ES44356565F c / Santo Domingo, 29, 14400, Pozoblanco, Córdoba. Copyright © 2022. (2) Il negozio di Apidroches