Visitatore

Disopercolatrice verticale a manovella con solleva

Ref: MAQAPDE_015
395.00 €


Disopercolatrice per telaini da melario Dadant o telaini da mezzo melario Langstroth fino a 48x17 cm. Su richiesta, può essere fornita anche per melari Dadant Blatt da 47x16 cm. Semplifica il lavoro dell'apicoltore: basta inserire il telaino e girare la manovella, e i telaini vengono disopercolati da entrambi i lati e cadono nel secchio.
Lo spazio tra i rulli è regolabile automaticamente, con una distanza di circa 3 mm per lato del favo.
Le guide ruotano in base alla larghezza del telaino: 25 mm o 36 mm, a seconda della larghezza del favo.
Si fissa a un banco disopercolatore tramite due viti.
Provoca pochissimi danni al favo di cera; le celle rimangono pressoché intatte, rendendo molto più facile e meno laboriosa la ricostruzione dei favi per le api.
Con un po' di pratica, è possibile disopercolare fino a 40 melari in circa 3 ore.

Istruzioni per l'uso:
posizionare il telaino con il miele disopercolato sulle guide, abbassare le guide e ruotare la manovella finché i telaini non cadono nel secchio.
A seconda dello spessore del telaino, che si utilizzi un melario da 8, 9 o 10 millimetri nell'arnia, è possibile utilizzare il melario da 25 mm su un lato delle guide e quello fino a 36 millimetri sull'altro. Per cambiare le guide, è sufficiente riposizionarle.

Specifiche tecniche:
  • Modello: Manovella manuale.
  • Materiale: acciaio inossidabile.
  • Spessore del telaio: da 25 a 36 mm.
  • Prestazioni: da 2 a 3 telaini al minuto.
  • Due modelli: US dadant (da 48x16 a 17 cm), Blatt dadant (47x16 cm).

Vedi Manuale.




youtube
Teléfono fijo
Teléfono móvil
WhatsApp
pinterest
instagram
blogger
facebook
twitter
PAGAMENTO SICURO
Pago seguro
Il negozio Apidroches NIF: ES44356565F c / Santo Domingo, 29, 14400, Pozoblanco, Córdoba. Copyright © 2026. (771) Il negozio di Apidroches
Apidroches: materiale apistico dal 2007, con l’esperienza di diverse generazioni di apicoltori.